MARIO BEMER
La migliore tradizione artigianale fiorentina
Una calzatura “Mario Bemer Firenze” è qualcosa di straordinario, un accessorio di stile che si distingue fra tutti e spicca per il suo fascino senza tempo. Una perfetta unione tra immagine contemporanea e la più alta tradizione del migliore artigianato toscano. Il know - how dei nostri artigiani nasce tra l’aria ricca di tradizione di Firenze e i migliori materiali provenienti dal Distretto del Cuoio Toscano. La calzatura Mario Bemer Firenze è un’esperienza unica, dove lo stile incontra e soddisfa i desideri di un cliente estremamente esigente, che ama il bello e la qualità.
INNOVAZIONE E CREATIVITÀ
Cura e passione ci guidano verso l’ideazione di uno stile giovane e dinamico, senza abbandonare la qualità.
Luca Nardini, assieme ad un eccellente team di artigiani esperti, continua, con l'amore e la passione di sempre, a creare calzature che si rivolgono ancora di più ad una clientela giovane e dinamica, seguendo un nuova visione.
La ferma convinzione che le cose debbano essere sempre fatte con attenzione e cura, ha portato la Mario Bemer Firenze a trasformare la propria passione in energia creativa, percepibile nei colori, nei materiali e nei preziosi dettagli delle calzature presentate nelle nuove collezioni.
Luca Nardini rileva l’azienda
Nuove collaborazioni tra progresso e creatività
Dal 2017 l'imprenditore Luca Nardini rileva l'azienda, instaurando nuovi e prestigiosi accordi con un’equipe di esperti artigiani che conducono alla realizzazione di nuove e originali Collezioni in cui l’innovazione e il progresso tecnologico si fondono con la creatività e la professionalità dell’artigianato fiorentino.
Luca Nardini & Mario Bemer
Una nuova e innovativa visione per l’artigianalità toscana
La morte prematura di Stefano nel 2012 conduce Mario, nel 2014, ad intraprendere un nuovo percorso professionale insieme al suo partner Luca Nardini, pronti ed entusiasti ad affrontare nuove sfide e nuove opportunità lavorative. Luca Nardini apporta così una nuova e interessante visione: conservare la tradizione e l’alta qualità del made in italy, delle calzature su misura e del ready to wear, offrendogli uno stile più eclettico e originale.
Mario & Stefano Bemer
L’artigianalità fiorentina diventa internazionale
Nel 1999 Mario Bemer raggiunge il fratello nel nuovo laboratorio nel centro storico di Firenze e, insieme, sviluppano una visione più ampia e internazionale che li conduce in Giappone, precisamente a Tokyo, dove nasce il primo flagship store dedicato sia alle calzature su misura che ad una nuova linea “ready to wear”.